ijzu2f - ryssps - 2s7n0c - fhgh9g - v5uoh6 - apgl4n - 8vaej8 - 9nnii1

Nuove date- 20° Corso di Specializzazione in Diritto Penale Internazionale

20° Corso di Specializzazione in Diritto Penale Internazionale

 Human Rights, Criminal Justice and International Law (Diritti umani, giustizia penale e diritto internazionale)

Siracusa, Italia,  6 – 14 dicembre 2020

 

Aggiornamento dell’11 marzo 2020

Alla luce delle recenti misure adottate dal Governo Italiano in materia di contrasto alla diffusione dell’epidemia del Coronavirus, il Siracusa International Institute comunica che tutte le attività di alta formazione già previste tra i mesi di Aprile e Luglio sono posticipate.

Il 20° corso di Specializzazione in Diritto Penale Internazionale per Giovani Penalisti si terrà dal 6 al 14 dicembre 2020.

______________________________________________________________________

Il 20° Corso di Specializzazione in Diritto Penale Internazionale per Giovani Penalisti su “Diritti Umani, Giustizia Penale e Diritto Internazionale”, Organizzato dal Siracusa International Institute, si svolgerà a Siracusa, presso la sede dell’Istituto, dal 6 al 14 dicembre 2020.

Il corso sarà sponsorizzato dall’Associazione Internazionale di Diritto Penale (AIDP – Francia), dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Palermo (Italia), dall’Irish Centre for Human Rights dell’Università Nazionale d’Irlanda (Galway, Irlanda), dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Middlesex (Londra, Regno Unito) e dal College for Criminal Law Science (CClS) dell’Università Normale di Pechino (Pechino, Cina).

Il Siracusa Institute selezionerà 60 partecipanti che dovranno avere un diploma di laurea in giurisprudenza – o che comunque comprenda studi giuridici – e non superare i 35 anni di età. Verrà prevista la possibilità di partecipazione in qualità di ‘osservatore’ per un ristretto numero di candidati che non soddisfino tali requisiti. Inoltre, l’Istituto offrirà 10 borse di studio a candidati provenienti da paesi in via di sviluppo. Il corso sarà interamente in inglese, quindi è richiesta una conoscenza adeguata della lingua.

Per partecipare sarà necessario fare domanda attraverso un apposito form di iscrizione. Le iscrizioni si apriranno nel mese di maggio (da confermare). Maggiori informazioni sul corso (in lingua inglese), sono disponibili al seguente link.

Your Turn To Talk

Leave a reply:

Your email address will not be published.