Corso di Specializzazione per
Pubblici Ministeri 2022
Il Siracusa International Institute e l’International Association of Prosecutors (IAP) annunceranno le date della 5° edizione del ‘Corso di Specializzazione per Pubblici Ministeri su giustizia penale internazionale, criminalità transnazionale e cooperazione internazionale in materia penale’ nel primo trimestre del 2022.
______________________________________________________________________
Informazioni di base sul corso
Il Corso di Specializzazione per Pubblici Ministeri su giustizia penale internazionale e cooperazione internazionale in materia penale si rivolge ai pubblici ministeri che intendono indirizzare le loro carriere nell’ambito del diritto penale internazionale o all’interno di uffici specializzati in cooperazione internazionale in materia penale. Esso si avvale di metodologie innovative di apprendimento, volte a fornire ai partecipanti le conoscenze, gli strumenti analitici, le abilità pratiche e le tecniche necessarie per sviluppare efficaci strategie investigative nei procedimenti penali internazionali. Nel corso delle sessioni di lavoro vengono alternate simulazioni ed esercitazioni pratiche. Il corso si svolge interamente in lingua inglese ed è dunque necessaria un’elevata conoscenza della lingua.
Lanciato nel 2016, il corso è oggi riconosciuto a livello internazionale, non solo grazie al suo approccio innovativo, ma anche per la rinomata expertise mondiale dei docenti coinvolti. Le prime quattro edizioni del corso hanno registrato la partecipazione di oltre 180 pubblici ministeri da oltre 70 paesi al mondo, numeri che hanno contribuito allo sviluppo di un ampio network internazionale tra i pubblici ministeri di tutto il mondo.
Per qualunque richiesta di chiarimento o informazione supplementare, non esitate a contattare l’Istituto scrivendo all’indirizzo mail scjp@siracusainstitute.org o all’indirizzo info@siracusainstitute.org