Il 6 giugno dalle ore 10 si è tenuta presso i Musei di San Salvatore in Lauro a Roma l’Assemblea del Global Committee for the Rule of Law “Marco Pannella” (GCRL). L’obiettivo dell’incontro pubblico era lanciare una nuova iniziativa per l’adozione di misure a sostegno della giusta informazione e conoscenza, sensibilizzando parlamenti nazionali e istituzioni internazionali, a partire dalle Nazioni Unite, sulla urgenza del riconoscimento del diritto alla conoscenza come strumento sempre più fondamentale per il godimento dei diritti inalienabili.
Durante l’assemblea è stato proiettato in anteprima il trailer del documentario “A subito”, realizzato da Simona Ventura, che racconta gli ultimi 100 giorni della vita di Marco Pannella.
L’assemblea si è svolta con il sostegno del Siracusa International Institute e la presenza di una delegazione dell’Istituto, composta dal suo Segretario Generale e Presidente del Consiglio Scientifico del GCRL, Paolo Reale, da Assia Buonocore e da Stefania Lentinello.
Sono intervenuti, fra gli altri, Andrea Orlando, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giulio Terzi di Sant’Agata, Presidente del Global Committee for the Rule of Law “Marco Pannella” (GCRL) e già Ministro degli Esteri, e il dott. Gianni Letta.
Comments