info@siracusainstitute.org +39 0931 414515
ijzu2f - ryssps - 2s7n0c - fhgh9g - v5uoh6 - apgl4n - 8vaej8 - 9nnii1

 

Dal 17 al 18 Dicembre 2018, il Siracusa International Institute ospita presso la sua sede a Siracusa il seminario intitolato “Italia-Libia. I tre orizzonti della governance locale: donne protagoniste del buon governo locale, competenza amministrativa, sviluppo territoriale”. L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Minerva, con il supporto del Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ed è patrocinata dal comune di Siracusa.

Il seminario è svolto nel quadro di un più ampio progetto che mira favorire dal basso il processo di riconciliazione nazionale nel paese, attraverso l’incremento delle competenze delle donne libiche impegnate nei livelli amministrativi di governo.Il ruolo che le donne svolgono all’interno di diverse municipalità può, difatti, giocare un ruolo determinante nella promozione dello sviluppo economico e sociale del paese, oltre che nella diffusione di una cultura democratica.

Hanno aperto stamane i lavori il Segretario Generale del Siracusa International Institute, l’avvocato Ezechia Paolo Reale, il Dott. Pierluigi Severi, Project Leader per la Cooperativa Minerva e il Dott. Paolo Amenta, Vice Presidente ANCI Sicilia (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

 

Your Turn To Talk

Leave a reply:

Your email address will not be published.