info@siracusainstitute.org +39 0931 414515
ijzu2f - ryssps - 2s7n0c - fhgh9g - v5uoh6 - apgl4n - 8vaej8 - 9nnii1

Il Presidente della Repubblica atteso domenica 23 al Siracusa International Institute per la cerimonia commemorativa dedicata al Professor M. Cherif Bassiouni. Stamattina conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.

Si è svolta stamattina presso il The Siracusa International Institute for Criminal Justice and Human Rights la conferenza stampa di presentazione per la cerimonia commemorativa di domenica 23 settembre dedicata al Professor M. Cherif Bassiouni alla quale parteciperà anche il Presidente della Repubblica.

A fornire una panoramica generale sulla cerimonia ai giornalisti presenti, è stato il Presidente dell’Istituto, il Procuratore Generale Jean-François Thony. Nel suo intervento, il presidente ha ricordato i risultati straordinari conseguiti nel corso della sua vita dal professor Bassiouni e ha sottolineato che “L’Istituto è la fortezza dei diritti umani” e che “La lotta alla corruzione non si fermerà”, rimarcando l’impegno costante dell’Istituto per la tutela nel mondo dei diritti umani e per la diffusione dello stato di diritto.  Il presidente ha inoltre evidenziato che la presenza del Presidente della Repubblica alla cerimonia è un onore per l’Istituto e per la città di Siracusa, segno evidente del “riconoscimento del lavoro encomiabile del Professore Bassiouni e ai valori umani rappresentati nel corso di questi anni dal Siracusa International Institute.

Hanno preso parte alla conferenza stampa anche il Segretario Generale dell’Istituto, l’avvocato Ezechia Paolo Reale, il Dott. Filippo Musca, Direttore Generale (f.f.) e il Dott. Gabriele Pulvirenti, Responsabile Comunicazione.

Nel corso della conferenza è stato illustrato il programma dell’iniziativa e sono stati forniti alla stampa diversi dettagli organizzativi per la cerimonia di domenica 23 settembre. Infine, è stato proiettato in anteprima un estratto del documentario che l’Istituto ha prodotto per ripercorrere la storia del professor M. Cherif Bassiouni e le attività portate avanti dal Siracusa International Institute, da lui fondato nel 1972.

 

Your Turn To Talk

Leave a reply:

Your email address will not be published.