info@siracusainstitute.org +39 0931 414515

The Siracusa Institute for Criminal Justice and Human Rights lancia l’International Defence Counsel Training Programme. Il primo dei corsi previsti, intitolato Fundamentals on Defence Rights before International Courts, si svolgerà dal 15 al 19 Maggio presso la sede dell’Istituto a Siracusa ed è già possibile consultare tutte le informazioni ed iscriversi a questo link. 

L’intero programma è specificamente progettato per Avvocati internazionalisti che si occupano di casi relativi a crimini internazionali innanzi alle giurisdizioni nazionali e internazionali, e di casi relativi a reati di natura transnazionale quali il riciclaggio, la criminalità organizzata, i grossi traffici ed il cyber crime. Il Programma comprende vari moduli di formazione sulla giurisprudenza dei tribunali internazionali, sugli elementi procedurali dei procedimenti internazionali, e sugli aspetti sostanziali e procedurali della cooperazione giudiziaria in materia penale nei casi relativi a crimini internazionali o transnazionali.

Il programma ha ricevuto il sostegno dell’Union Internationale des Avocats (UIA), dell’Association internationale de Droit Pénal (AIDP), dell’International Criminal Justice Consortium (ICJC), e della Scuola Superiore dell’Avvocatura (SSA) che ha riconosciuto al Corso intitolato Fundamentals on Defence Rights before International Courts, , 20 crediti formativi, di cui 3 nella materia deontologica. Altri contatti sono in corso con altri Ordini internazionali, per l’accreditamento del programma presso i propri meccanismi di formazione continua e per lo sviluppo di ulteriori partenariati.
Il Programma ha il patronato di un’Accademia di giuristi ed esperti di fama mondiale, che svolgono anche la funzione di docenti nei vari corsi del Programma oltre che di consulenti accademici.

I primi corsi si svolgeranno in lingua inglese.

Per tutte le informazioni sul programma, consultare il seguente sito web:

http://internationaldefencecounsel.siracusainstitute.org/

Your Turn To Talk

Leave a reply:

Your email address will not be published.