ijzu2f - ryssps - 2s7n0c - fhgh9g - v5uoh6 - apgl4n - 8vaej8 - 9nnii1

Secondo incontro del progetto “A scuola di corto per la legalità”

È iniziato stamattina presso la sede del Siracusa International Institute il secondo dei tre incontri del progetto “A scuola di corto per la legalità, le vittime sconosciute della mafia“.

Il progetto, volto a fornire una più solida cultura della legalità agli studenti delle diverse scuole coinvolte, è promosso dall’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Siracusa.

 

 

Dopo il primo incontro, che si è svolto Sabato 9 Novembre – e che ha coinvolto gli Istituti “Corbino”, ”Fermi” e “Rizza” – oggi è il turno degli studenti degli Istituti “Einaudi”, “Gagini” e Arbeghiero. Sono intervenuti per dei saluti di benvenuto da parte dell’Istituto l’Avvocato Ezechia Paolo Reale, Segretario Generale e il Dott. Filippo Musca, Direttore Generale (F.F.). In qualità di relatori sono invece presenti il il Dott. Andrea Palmieri (Magistrato), l’On. Fabio Granata (Assessore alla Legalità) e Don Rosario Lo Bello (Sacerdote). Coordina il progetto il Dott. Giuseppe Prestifilippo, funzionario del Comune di Siracusa.

Il prossimo e ultimo incontro del progetto si svolgerà venerdì 6 dicembre, sempre presso la sede dell’Istituto.

Your Turn To Talk

Leave a reply:

Your email address will not be published.