ijzu2f - ryssps - 2s7n0c - fhgh9g - v5uoh6 - apgl4n - 8vaej8 - 9nnii1

Roma: presentazione del lavoro della Commissione del Consiglio d’Europa sul diritto alla conoscenza.

Si svolgerà mercoledì 16 settembre presso il Senato della Repubblica, la presentazione del programma di lavoro della Commissione del Consiglio d’Europa sul Diritto alla Conoscenza.

L’iniziativa rappresenta un ulteriore avanzamento nell’ambito delle attività promosse a supporto della battaglia per il riconoscimento universale del “Diritto alla Conoscenza”, una delle principali sfide globali del nuovo millennio.

Per il Siracusa International Institute – impegnato da anni in tale percorso insieme con il Global Committee for the Rule of Law (GCRL), la Fondazione Luigi Einaudi e il Partito Radicale – interverrà l’avvocato Ezechia Paolo Reale, Segretario Generale.

Prenderanno parte all’iniziativa diversi altri relatori fra cui l’Ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata, Presidente del GCRL e già Ministro degli Esteri della Repubblica Italiana, il Dott. Paolo Borrometi, Vicedirettore dell’AGI, il Dott. Mattero Angioli, membro del GCRL, la Dott.ssa Laura Harth, componente del Comitato Scientifico del GCRL.

Le conclusioni del convegno saranno affidate all’On. Roberto Rampi, Senatore e Relatore Generale sul Diritto alla Conoscenza all’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa.

 

Programma Diritto alla Conoscenza_PDF

Your Turn To Talk

Leave a reply:

Your email address will not be published.