ijzu2f - ryssps - 2s7n0c - fhgh9g - v5uoh6 - apgl4n - 8vaej8 - 9nnii1

Pubblicato il nuovo libro sulla EU Criminal Justice: tra gli autori il Segretario Generale dell’Istituto, l’avvocato Ezechia Paolo Reale.

 

Il nuovo libro intitolato “EU Criminal JusticeFundamental Rights, Transnational Proceedings and the European Public Prosecutor’s Office”, a cura del professor Tommaso Rafaraci (membro del Consiglio Scientifico Regionale dell’Istituto) e dalla professoressa Rosanna Belfiore, è appena stato pubblicato dalla casa editrice Springer.

Il libro, adesso disponibile anche on-line, analizza le più recenti e importanti misure adottate a livello europeo nei settori della procedura penale e della cooperazione giudiziaria, trattando materie fondamentali quali i diritti procedurali degli indagati, le misure investigative e l’imminente oramai nomina del procuratore capo europeo.

Il libro è diviso in quindici capitoli ed è stato realizzato con il contributo di altrettanti autori. Tra questi, il Segretario Generale dell’Istituto, l’Avvocato Ezechia Paolo Reale, il quale ha realizzato il capitolo intitolato “Defence Areas and Limits in the investigations of the European Public Prosecutor”.

Per coloro che fossero interessati, il libro può essere facilmente acquistato al seguente link:

https://www.springer.com/it/book/9783319973180?wt_mc=Internal.Event.1.SEM.ChapterAuthorCongrat#

Your Turn To Talk

Leave a reply:

Your email address will not be published.