ijzu2f - ryssps - 2s7n0c - fhgh9g - v5uoh6 - apgl4n - 8vaej8 - 9nnii1

– Decimo Corso di Formazione Interdottorale di Diritto e Procedura Penale “Giuliano Vassalli” per Dottorandi e Dottori di Ricerca

Il Siracusa International Institute comunica che il Decimo Corso di Formazione interdottorale di Diritto e Procedura Penale “Giuliano Vassalli” per Dottorandi e Dottori di ricerca, congiuntamente all’ottavo Convegno annuale della Sezione “Giovani penalisti” del Gruppo italiano dell’Association internationale de droit pénal (AIDP) – inizialmente previsto ad Aprile e successivamente posticipato in seguito alle recenti misure adottate dal Governo Italiano in materia di contrasto alla diffusione dell’epidemia di Covid-19 – si svolgerà in modalità telematica (Videoconferenza su Zoom) a Siracusa,dal 22 al 24 ottobre 2020.

Il corso è intitolato quest’anno “I nuovi volti del sistema penale fra cooperazione pubblico-privato e meccanismi di integrazione fra hard law e soft law”.

______________________________________________________________________

Il corso si rivolge in primis a dottorandi e dottori di ricerca in discipline penalistiche (diritto e procedura penale, criminologia, ecc.).  In considerazione dell’interdisciplinarietà del tema prescelto, potranno partecipare anche i dottorandi e dottori di ricerca in ulteriori discipline giuridiche suscettibili di essere interessati al tema (diritto pubblico, diritto dell’Unione europea, diritto comparato, ecc.).

Per le informazioni dettagliate del corso, ecco di seguito il Programma Tematico.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

 

Le iscrizioni sono attualmente chiuse. Ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo all’indirizzo  a.buonocore@siracusainstitute.org:

 

 

Your Turn To Talk

Leave a reply:

Your email address will not be published.