ijzu2f - ryssps - 2s7n0c - fhgh9g - v5uoh6 - apgl4n - 8vaej8 - 9nnii1

Iscrizioni aperte alla quarta edizione del corso di specializzazione per giovani pubblici ministeri

Il Siracusa International Institute for Criminal Justice and Human Rights (Siracusa International Institute) e l’Associazione Internazionale dei Procuratori (IAP), sono lieti di annunciare la quarta edizione del Corso di Specializzazione per Pubblici Ministeri su giustizia penale internazionale e cooperazione internazionale in materia legale (Corso SCJP).

Il corso si rivolge ai pubblici ministeri che intendono indirizzare le loro carriere nell’ambito del diritto penale internazionale o all’interno di uffici specializzati in cooperazione internazionale in materia penale. Esso si avvale di metodologie innovative di apprendimento, volte a fornire ai partecipanti le conoscenze, gli strumenti analitici, le abilità pratiche e le tecniche necessarie per sviluppare efficaci strategie investigative nei procedimenti penali internazionali. Durante le due settimane di lavori, si alterneranno simulazioni ed esercitazioni pratiche. Il corso si svolgerà interamente in lingua inglese ed è dunque necessaria un’elevata conoscenza della lingua.

Tutti gli interessati sono invitati prima possibile a presentare la propria domanda attraverso il form di iscrizione. È possibile effettuare richiesta di iscrizione fino al 30 aprile 2019, ma questa possibilità potrebbe non essere disponibile già prima di questa data qualora fossero già prima selezionati  50 partecipanti. Il corso, innovativo e unico nel suo genere, si svolgerà a Siracusa, presso la sede dell’Istituto, dal 30 giugno 2019 al 13 luglio 2019.

Per tutte le informazioni sul corso di specializzazione e per inviare il modulo di registrazione, potete visitare la sezione del sito web dedicata al corso. (I contenuti sono disponibili solo in inglese) Per qualunque richiesta di chiarimento o informazione supplementare, non esitate a contattare l’Istituto scrivendo all’indirizzo mail scjp@siracusainstitute.org

Vi aspettiamo a Siracusa.

 

 

admin

Your Turn To Talk

Leave a reply:

Your email address will not be published.