info@siracusainstitute.org +39 0931 414515
ijzu2f - ryssps - 2s7n0c - fhgh9g - v5uoh6 - apgl4n - 8vaej8 - 9nnii1

 

Il Siracusa International Institute for Criminal Justice and Human Rights organizzerà a Siracusa, dal 2 al 10 giugno 2019, il 19° Corso di Specializzazione in Diritto Penale Internazionale per Giovani Penalisti su ‘Human Rights and Criminal Justice’ (Diritti umani e giustizia penale). Il corso sarà sponsorizzato dall’Associazione Internazionale di Diritto Penale (AIDP – Francia), dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Palermo (Italia), dall’Irish Centre for Human Rights dell’Università Nazionale d’Irlanda (Galway, Irlanda) e dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Middlesex (Londra, Regno Unito).

Il Siracusa Institute selezionerà 60 partecipanti che dovranno avere un diploma di laurea in giurisprudenza, o che comunque comprenda studi giuridici, e non superare i 35 anni di età. Verrà prevista la possibilità di partecipazione in qualità di ‘osservatore’ per un ristretto numero di candidati che non soddisfino tali requisiti. Inoltre, l’Istituto offrirà 10 borse di studio a candidati provenienti da paesi in via di sviluppo. Il corso sarà interamente in inglese, quindi è richiesta una conoscenza adeguata della lingua inglese.

Per fare domanda di partecipazione occorre compilare l’apposito form di iscrizione. Per ulteriori informazioni sul corso, si prega di fare riferimento alla sezione dedicata del sito web. (I contenuti sono disponibili in lingua  inglese).

AGGIORNAMENTO SCADENZA ISCRIZIONI

L’Istituto informa che un nuovo round di candidature è aperto. La nuova scadenza per le iscrizioni è il 30 aprile 2019. Si fa presente che non sono più disponibili borse di studio e che dunque possono presentare domanda di iscrizione solo coloro che non intendono richiederla.

 

Your Turn To Talk

Leave a reply:

Your email address will not be published.