ijzu2f - ryssps - 2s7n0c - fhgh9g - v5uoh6 - apgl4n - 8vaej8 - 9nnii1

Corso di Specializzazione per Pubblici Ministeri

Quinta edizione del Corso di Specializzazione per

Pubblici Ministeri

 

Siracusa, 26 ottobre – 4 novembre 2020

 

aggiornamento – 11 marzo 2020

 

Alla luce delle recenti misure adottate dal Governo Italiano in materia di contrasto alla diffusione dell’epidemia del Coronavirus, il Siracusa International Institute comunica che tutte le attività di alta formazione già previste tra i mesi di Aprile e Luglio sono posticipate.  Le nuove date per il Corso di Specializzazione del Corso per Pubblici Ministeri sono le seguenti: 26 ottobre – 4 novembre 2020.

______________________________________________________________________

Il Siracusa International Institute for Criminal Justice and Human Rights (Siracusa International Institute) e l’Associazione Internazionale dei Procuratori (IAP), sono lieti di annunciare la quinta edizione del Corso di Specializzazione per Pubblici Ministeri su giustizia penale internazionale e cooperazione internazionale in materia penale.

Il corso si rivolge ai pubblici ministeri che intendono indirizzare le loro carriere nell’ambito del diritto penale internazionale o all’interno di uffici specializzati in cooperazione internazionale in materia penale. Esso si avvale di metodologie innovative di apprendimento, volte a fornire ai partecipanti le conoscenze, gli strumenti analitici, le abilità pratiche e le tecniche necessarie per sviluppare efficaci strategie investigative nei procedimenti penali internazionali. Nel corso delle sessioni di lavoro si alterneranno simulazioni ed esercitazioni pratiche. Il corso si svolgerà interamente in lingua inglese ed è dunque necessaria un’elevata conoscenza della lingua.

 Il corso, innovativo e unico nel suo genere, si svolgerà a Siracusa, presso la sede dell’Istituto, dal 26 ottobre 2020 a giorno 4 novembre 2020.

Lanciato nel 2016, il corso è oggi riconosciuto a livello internazionale, non solo grazie al suo approccio innovativo, ma anche per la rinomata expertise mondiale dei docenti coinvolti. Le prime quattro edizioni del corso hanno registrato la partecipazione di oltre 180 pubblici ministeri da oltre 70 paesi al mondo, numeri che hanno contribuito allo sviluppo di un ampio network internazionale tra i pubblici ministeri di tutto il mondo.

Per tutte le informazioni sul corso di specializzazione e per inviare il modulo di registrazione, potete visitare la sezione del sito web dedicata al corso. (I contenuti sono disponibili solo in inglese).

Le iscrizioni apriranno a Maggio 2020 (data esatta ancora da confermare).

Per qualunque richiesta di chiarimento o informazione supplementare, non esitate a contattare l’Istituto scrivendo all’indirizzo mail scjp@siracusainstitute.org o all’indirizzo info@siracusainstitute.org

Vi aspettiamo a Siracusa.