ijzu2f - ryssps - 2s7n0c - fhgh9g - v5uoh6 - apgl4n - 8vaej8 - 9nnii1

Corso di Specializzazione per Pubblici Ministeri

Cancellata l’edizione 2020 del Corso di Specializzazione per

Pubblici Ministeri

 

AGGIORNAMENTO – 14 LUGLIO 2020

 

Il Siracusa International Institute, insieme con l’International Association of Prosecutors (IAP), comunicano che la 5° edizione del Corso di Specializzazione per Pubblici Ministeri su giustizia penale internazionale e cooperazione internazionale in materia legale, in programma dal 26 ottobre al 4 novembre 2020 non potrà essere svolta alla luce dell’attuale emergenza globale legata alla pandemia di Covid-19.

Nel mese di Dicembre 2020, sarà organizzato dall’Istituto e da IAP un webinar informativo sul Corso di Specializzazione per Pubblici Ministeri (SCP), nel quale saranno previste diverse presentazioni da parte dei docenti del corso oltre che testimonianza di pubblici ministeri che hanno partecipato alle precedenti edizioni. Il Webinar rappresenterà dunque un importante appuntamento per coloro che sono interessati a prendere parte all’edizione che si svolgerà nel 2021. Ulteriori dettagli sul webinar e sull’edizione 2021 del corso per pubblici ministeri saranno comunicati nel mese di Settembre 2020.

______________________________________________________________________

Informazioni di base sul corso

 

Il Corso di Specializzazione per Pubblici Ministeri su giustizia penale internazionale e cooperazione internazionale in materia penale si rivolge ai pubblici ministeri che intendono indirizzare le loro carriere nell’ambito del diritto penale internazionale o all’interno di uffici specializzati in cooperazione internazionale in materia penale. Esso si avvale di metodologie innovative di apprendimento, volte a fornire ai partecipanti le conoscenze, gli strumenti analitici, le abilità pratiche e le tecniche necessarie per sviluppare efficaci strategie investigative nei procedimenti penali internazionali. Nel corso delle sessioni di lavoro vengono alternate simulazioni ed esercitazioni pratiche. Il corso si svolge interamente in lingua inglese ed è dunque necessaria un’elevata conoscenza della lingua.

Lanciato nel 2016, il corso è oggi riconosciuto a livello internazionale, non solo grazie al suo approccio innovativo, ma anche per la rinomata expertise mondiale dei docenti coinvolti. Le prime quattro edizioni del corso hanno registrato la partecipazione di oltre 180 pubblici ministeri da oltre 70 paesi al mondo, numeri che hanno contribuito allo sviluppo di un ampio network internazionale tra i pubblici ministeri di tutto il mondo.

Per qualunque richiesta di chiarimento o informazione supplementare, non esitate a contattare l’Istituto scrivendo all’indirizzo mail scjp@siracusainstitute.org o all’indirizzo info@siracusainstitute.org